La goccia scava la pietra.
Ogni parte del corpo è guidata e diretta da quel nostro potere che chiamiamo pensiero.
La paura si impadronisce degli uomini perché essi vedono accadere sulla terra molte cose delle quali non riescono a cogliere la causa e quindi la attribuiscono a una divinità.
A volte, come i bambini che hanno timore del buio, così noi temiamo, alla luce del giorno, per cose altrettanto inconsistenti di quelle di cui al buio ha paura il bambino.
Poiché l'universo, oltre i limiti di questo nostro mondo, è infinito, la mente vuole sapere che cosa vi sia al di là, fin dove essa riesce a spingersi con la sua intelligenza.
A tante sciagure ha potuto indurre la religione.
La passione è presente in tutte le grandi ricerche ed è necessaria per tutti gli sforzi creativi.
Un uomo può fare solo quello che può fare. Ma se lo fa ogni giorno, può dormire la notte e farlo di nuovo il giorno successivo.
Le aspettative della vita dipendono dalla diligenza; il meccanico che desidera perfezionare il suo lavoro deve prima affilare i suoi attrezzi.
Lento e costante vince la gara.
Se pensi di aver dato abbastanza, ripensaci. C'è sempre modo di dare di più e c'è sempre qualcuno a cui dare.
La costante abitudine a correggere e a completare la propria opinione confrontandola con quelle degli altri, non solo non causa dubbi o esitazioni nel tradurla in pratica, ma anzi è l'unico fondamento stabile di una corretta fiducia in essa.
Se si vuole riuscire in qualcosa, la riuscita deve arrivare dolcemente, con grande impegno, ma senza costrizione od ossessione.
Per quanto tempo dovresti provare? Fino a.
L'affermazione costante di credere è un indizio di paura.
Se si ha carattere, si ha anche una propria esperienza tipica, che ricorre sempre.