Gli amici non si ingannano mai e poi mai.
La lotta contro i nemici dell'umanità si combatte in tutto il mondo, non richiede né eroi né messia, e inizia dalla difesa del più fondamentale dei diritti. Il Diritto alla Vita.
La libertà è uno stato di grazia e si è liberi solo mentre si lotta per conquistarla.
La letteratura che vale è quella che riesce a dar voce a chi non ha voce.
Viaggiando in lungo e in largo per il mondo ho incontrato magnifici sognatori, uomini e donne che credono con testardaggine nei sogni. Li mantengono, li coltivano, li condividono, li moltiplicano. Io umilmente, a modo mio, ho fatto lo stesso.
Un vero ribelle conosce la paura ma sa vincerla.
Alcune donne possono essere ingannate tutte le volte, e tutte le donne possono essere ingannate alcune volte, ma la stessa donna non può essere ingannata dallo stesso uomo nello stesso modo più di metà delle volte.
Gli uomini ingannano più delle donne; le donne, meglio.
È infinitamente più bello doversi ingannare dieci volte che perdere una volta la fede nell'Umanità.
Un bel viso ci fa credere a tutti i pregi e a tutte le virtù, lasciandoci meravigliati di vederle sparire con lui e qualche volta prima di lui.
Tutto ciò di cui hai vissuto e vivi, è menzogna, inganno, che ti nasconde la vita e la morte.
Non manifestare l'inganno, sebbene oggi sia impossibile vivere senza. Fa' sì che la tua più grande astuzia consista nel nascondere ciò che suona come astuzia.
La verità è l'errore che fugge nell'inganno ed è raggiunto dal fraintendimento.
Non possiamo ingannare la morte ma possiamo farle fare così tanta fatica che quando arriverà a prenderci saprà di avere ottenuto una vittoria altrettanto perfetta della nostra.
Ci si inganna sempre perché non si dà la priorità alle evidenze, ma ai desideri.
Il grande inganno, è che le cose siano come esse sono.