Un artista è come un buon soldato: deve essere sempre pronto a sacrificarsi per servire l'arte e il teatro.- Magda Olivero
Un artista è come un buon soldato: deve essere sempre pronto a sacrificarsi per servire l'arte e il teatro.
Ringraziamo Iddio, noi attori, che abbiamo il privilegio di poter continuare i nostri giochi d'infanzia fino alla morte, che nel teatro si replica tutte le sere.
Sono un attore di teatro, ma negli ultimi dieci anni ho recitato in vari film per guadagnare soldi.
Il drammaturgo descrive gli uomini. Per farlo prende degli attori.
In teatro, spesso, le cose migliori sono gli intervalli.
Il cinema è per i registi, il teatro per gli attori.
In teatro il corpo deve essere sempre concentrato su tutto. Devi sempre sapere dove sono i tuoi piedi. Non è possibile concentrarsi su un particolare, bisogna mantenere tutto il personaggio in maniera costante.
Certe persone vivono in lotta con altre, con se stesse, con la vita. Allora si inventano opere teatrali immaginarie e adattano il copione alle proprie frustrazioni.
L'intervallo fra un atto e l'altro era necessario per regolare le candele.
L'idea che un paesino ruoti intorno al teatro è un modo di fare giusto.
Nella vita privata sono molto riservato, mentre sul palco mi apro.