L'assenza di paura è il primo requisito della spiritualità. I codardi non possono mai essere morali.— Gandhi
L'assenza di paura è il primo requisito della spiritualità. I codardi non possono mai essere morali.
Quando una donna è assalita non può perdere tempo a riflettere su violenza o non-violenza. Il suo compito primario è l'autodifesa. È libera di impiegare qualsiasi metodo o mezzo che le venga in mente pur di difendere il proprio onore. Dio le ha dato unghie e denti.
A volte essere in minoranza è un privilegio.
Il tabacco ha provocato solo stragi tra l'umanità. Una volta presi nella sua rete, è raro trovare qualcuno che ne esca... Tolstoj l'ha definito il peggiore di tutti i tossici...
Chi agisce per un buon fine non fallisce mai.
Il cibo animale è inadatto a chi miri al controllo delle proprie passioni.
L'assenza di paura è il sine qua non per lo sviluppo delle altre nobili qualità. Come si può cercare la verità o accarezzare l'Amore senza essere intrepidi?
La mia paura è il mio solo coraggio.
Il terrore consiste in una morbosa sensazione di paura, di qualche cosa che non potrei ben definire neppure io, di un non so che d'inconcepibile, d'inesistente nell'ordine delle cose, ma che pur deve assolutamente, forse proprio in quel medesimo istante, avverarsi.
Osserva la paura e la paura va via.
L'umanità ha paura di se stessa Sta sacrificando la sua libertà alla paura che ha di sé medesima.
Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire.
Se hai paura di perdere, non oserai vincere.
Ci si sbaglierà raramente, attribuendo le azioni estreme alla vanità, quelle mediocri all'abitudine e quelle meschine alla paura.
Fui, sono e sarò un clown. Continuerò a disegnare nell'aldilà. Ho paura del nulla. Quando cominci a capire che di là non c'è nulla, inizia la paura. Quando cominci a entrare nel nulla...Questo mi fa paura.
Non ho paura della morte: è la posta che stabiliamo per giocare al gioco della vita.