Ritengo un dovere dei giornalisti non porgere altro che i fatti ai loro lettori.— Gandhi
Ritengo un dovere dei giornalisti non porgere altro che i fatti ai loro lettori.
Le radici della violenza: la ricchezza senza lavoro, il piacere senza coscienza, la conoscenza senza carattere, il commercio senza etica, la scienza senza umanità, il culto senza sacrificio, la politica senza principi.
Io non credo in chi parla agli altri della propria fede, specialmente se a scopo di conversione. La fede non ammette parole. Bisogna viverla e solo allora potrà accadere che si propaghi da sé.
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me.
La verità e la non-violenza sono antiche come le montagne.
Consciamente o inconsciamente, ciascuno di noi rende un certo servizio all'altro. Se noi coltiviamo l'abitudine di offrire questo servizio deliberatamente, il nostro desiderio di servizio crescerà costantemente più forte, e farà non solo la nostra felicità, ma quella del mondo in generale.
Un giornalista non si deve schierare. I giornalisti hanno una funzione simile a quella dei giudici.
Se il giornalista è cieco vede solo le ombre. Se il giornalista non è cieco vedrà anche le luci.
Un giornalista in buone condizioni di salute fisica e mentale non trova mai belli gli articoli di un altro, neppure se è suo figlio. Anzi, specialmente se è suo figlio.
Quello che bisogna dire ai giornalisti giovani è proprio questo: fare il mestiere senza avere nessuna intenzione di uscirne, allora il mestiere è una cosa seria, altrimenti diventa un veicolo, uno strumento per altre cose.
I giornalisti non sanno niente di calcio. E se li chiudi in una stanza non riescono nemmeno a scrivere una lettera alla mamma.
Volete fare il giornalista? E perché non fate piuttosto il porcaro? È un mestiere molto più pulito.
I giornalisti sono come le donne: le amanti che non domandano niente sono quelle che costano di più.
Un giornalista free lance assomiglia a un cane sciolto.
L'arma del giornalista è la penna o la macchina da scrivere. L'arma del giornalista sotto vetro smerigliato è la bacchetta o la carta geografica.