Ricordati che l'uomo non vive altra vita che quella che vive in questo momento, né perde altra vita che quella che perde adesso.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Ama il modesto mestiere che hai imparato e accontentati di esso.
Il modo migliore per difendersi da un nemico è non comportarsi come lui.
Acquisisci un metodo di indagine per esaminare come tutte le cose si trasformino vicendevolmente, presta attenzione di continuo all'indagine ed esercitati in questa materia, perché niente è altrettanto fattore di magnanimità.
Rifiuta la tua percezione di ferita e la ferita stessa sparirà.
La morte, la vita, la fama, l'infamia, il dolore, il piacere, la ricchezza, la povertà, tutto ciò tocca ugualmente a buoni e cattivi, non essendo queste cose né belle né brutte; e, dunque, neppure beni o mali.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Marco Aurelio
Altre frasi sugli stessi argomenti
La vita è come un gioco a carte: la mano che ti viene servita rappresenta il determinismo; il modo in cui giochi è il libero arbitrio.
Occorrono troppe vite per farne una.
La vita è un biscotto, ma se piove si scioglie.
La vita è l'insieme di infinite somme psicologiche che valgono diversamente da persona a persona, da momento a momento a seconda delle sensazioni che rappresentano.
C'è una marea nelle cose degli uomini che, colta al flusso, mena alla fortuna; negletta, tutto il viaggio della vita s'incaglia su fondali di miserie.
La morte non esiste. E' solo un invertitore, una macchina che rovescia semplicemente la vita come un guanto, ma basta far scorrere il tempo in senso inverso e si recupera tutto.
La vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci.
Rido ma non sono felice: sto solo recitando un copione chiamato vita.
Il senso della vita è quello di trovare il vostro dono. Lo scopo della vita è quello di regalarlo.
La maggior parte della nostra vita la passiamo ad aspettare o a ricordare e mentre lo facciamo non siamo né tristi né felici; sembriamo tristi, ma semplicemente siamo lontani.