A nessuno accade nulla che egli non sia formato da natura a sopportare.— Marco Aurelio
A nessuno accade nulla che egli non sia formato da natura a sopportare.
Non discutere più di come debba essere l'uomo per bene, ma cerca di esserlo.
Spesso abbiamo più rispetto dei nostri vicini - di quello che i nostri vicini possono pensare di noi - che di noi stessi.
Nessuno si stanca di ricevere benefici. I benefici sono azioni secondo natura: quindi non stancarti di riceverne, nel momento in cui ne fai.
Veramente saggio è chi vive ogni giorno come se fosse l'ultimo della sua vita.
Bada a non avere mai nei confronti del misantropo i sentimenti che il misantropo nutre nei confronti degli altri uomini.
All'uomo non capita nulla che dalla natura non sia stato formato a sopportare.
Cosa rarissima nella società, un uomo veramente sopportabile.
Ciò che non può essere curato deve essere sopportato.
L'uomo fa molto più di ciò che può o deve sopportare. E così finisce col credere di poter sopportare qualunque cosa. E questo è il terribile. Che possa sopportare qualunque cosa, qualunque cosa.
È più facile consigliare di sopportare che sopportare.
Faccio errori, sono senza controllo e a volte difficile da sopportare. Ma se non riesci a sopportare il mio peggio, puoi star certo che non meriti il mio meglio.
Bisogna pur sopportare qualche bruco se si vogliono conoscere le farfalle: sembra che siano così belle. Devo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle.
È necessario sopportare gli altri, ma in primo luogo è necessario sopportare se stessi e rassegnarsi ad essere imperfetti.
Ciò che rende socievoli gli uomini è la loro incapacità di sopportare la solitudine e, in questa, se stessi.