All'uomo non capita nulla che dalla natura non sia stato formato a sopportare.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Non è il peso del futuro o del passato che preme su di te, ma soltanto e unicamente quello del presente. Ricordati che l'uomo non vive altra vita che quella che vive in questo momento né perde altra vita che quella che perde adesso.
La morte ti sovrasta: fin tanto che vivi, fin tanto che puoi, sii buono.
Quanto tempo risparmia chi non sta a guardare quello che dice o fa o pensa il suo vicino.
Tutto quello che succede accade perché deve e se tu osservi con attenzione, vedrai che è proprio così.
Spesso commette ingiustizia non solo colui che fa qualcosa, ma anche colui che non la fa.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Marco Aurelio
Altre frasi sugli stessi argomenti
Faccio errori, sono senza controllo e a volte difficile da sopportare. Ma se non riesci a sopportare il mio peggio, puoi star certo che non meriti il mio meglio.
Metà di me non sopporta l'altra e cerca alleati.
Ci si dovrebbe sopportare un po' tutti: non c'è nessuno che non sia vulnerabile, che anzi non possa essere colto e fatto a pezzi nel suo lato debole.
Bisogna pur sopportare qualche bruco se si vogliono conoscere le farfalle: sembra che siano così belle. Devo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle.
Cosa rarissima nella società, un uomo veramente sopportabile.
A nessuno accade nulla che egli non sia formato da natura a sopportare.
È necessario sopportare gli altri, ma in primo luogo è necessario sopportare se stessi e rassegnarsi ad essere imperfetti.
L'uomo fa molto più di ciò che può o deve sopportare. E così finisce col credere di poter sopportare qualunque cosa. E questo è il terribile. Che possa sopportare qualunque cosa, qualunque cosa.
È più facile consigliare di sopportare che sopportare.
Ciò che rende socievoli gli uomini è la loro incapacità di sopportare la solitudine e, in questa, se stessi.