Cosa rarissima nella società, un uomo veramente sopportabile.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Chi ha coraggio di ridere, è padrone del mondo, poco altrimenti di chi è preparato a morire.
La morte non è male: perché libera l'uomo da tutti i mali, e insieme coi beni gli toglie i desideri. La vecchiezza è male sommo: perché priva l'uomo di tutti i piaceri, lasciandogliene gli appetiti; e porta seco tutti i dolori. Nondimeno gli uomini temono la morte, e desiderano la vecchiezza.
Quasi tutte le principali scoperte che servono alla vita civile sono state opere del caso.
L'uomo si disannoia per lo stesso sentimento vivo della noia universale e necessaria.
Amabile non pare e non è se non quegli che lusinga o giova l'amor proprio altrui.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Giacomo Leopardi
Altre frasi sugli stessi argomenti
Metà di me non sopporta l'altra e cerca alleati.
Bisogna pur sopportare qualche bruco se si vogliono conoscere le farfalle: sembra che siano così belle. Devo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle.
È necessario sopportare gli altri, ma in primo luogo è necessario sopportare se stessi e rassegnarsi ad essere imperfetti.
All'uomo non capita nulla che dalla natura non sia stato formato a sopportare.
Cosa rarissima nella società, un uomo veramente sopportabile.
Ciò che rende socievoli gli uomini è la loro incapacità di sopportare la solitudine e, in questa, se stessi.
Ci si dovrebbe sopportare un po' tutti: non c'è nessuno che non sia vulnerabile, che anzi non possa essere colto e fatto a pezzi nel suo lato debole.
L'uomo fa molto più di ciò che può o deve sopportare. E così finisce col credere di poter sopportare qualunque cosa. E questo è il terribile. Che possa sopportare qualunque cosa, qualunque cosa.
Faccio errori, sono senza controllo e a volte difficile da sopportare. Ma se non riesci a sopportare il mio peggio, puoi star certo che non meriti il mio meglio.
A nessuno accade nulla che egli non sia formato da natura a sopportare.