Ciascuno sempre connesso con il suo tutor virtuale e sconnesso dagli altri.- Marino Niola
Ciascuno sempre connesso con il suo tutor virtuale e sconnesso dagli altri.
Molto spesso è proprio la scarsità, la difficoltà di accesso a un cibo che ne fonda il valore di prodotto raro e pregiato.
Google è il primo motore immobile.
SMS al posto delle molotov e twitter al posto delle pietre. È la forza dell'intifada digitale.
L'uomo mangia per vivere e vive per mangiare.
Internet è l'esemplificazione più riuscita dell'eterno presente.
Oggi è necessario un tipo di alfabetizzazione che ci permette di filtrare l'enorme flusso di informazioni a cui siamo sottoposti per selezionare le fonti valide e utili e, a nostra volta, di produrre e diffondere informazioni.
Saper leggere non basta più: serve un nuovo tipo di competenze, che definiamo alfabetismo digitale.
I ragazzi non guardano la tv, l'informazione viene da internet e spesso è avariata, è come se vivessero in un mondo irreale.
È sufficiente un po' di logica per arrivare al succo della questione. Se voi foste gli inventori di Facebook, avreste inventato Facebook.
Google non ha nemmeno dieci anni di vita, ed è già nel cuore della nostra civiltà.
Per quanto mi riguarda, Internet è solo un modo nuovo per essere respinto da una donna.
Internet è la storia di questo decennio perché è stato motore di ogni cambiamento della nostra vita quotidiana: dal commercio alla comunicazione, dalla politica alla cultura.
Gli effetti politici delle iniziative in rete sono ancora fortemente dipendenti dal modo in cui esse si concretizzano nel mondo reale.
La musica in Internet viene ascoltata in modo frettoloso. E allora mi è scattata la voglia di recuperare lo spirito di un tempo, quando ci si metteva con calma a sentire i brani che passavano in radio.