Quando ricordiamo che siamo tutti matti i misteri scompaiono e la vita diventa comprensibile.— Mark Twain
Quando ricordiamo che siamo tutti matti i misteri scompaiono e la vita diventa comprensibile.
È importante non dimenticare di essere riconoscenti ai cretini: senza di loro le persone valide potrebbero non emergere mai.
Il miglior modo di essere allegro è di cercare di rallegrare qualcun altro.
Il dolore può badare a se stesso, ma per capire il pieno valore della gioia bisogna avere qualcuno con cui condividerla.
Se uno è incapace d'ingannare se stesso è probabile che sia incapace d'ingannare gli altri.
I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perché.
Avere metodo significa essere consapevoli di come si parla e di ciò che si dice.
Nessuna potenza al mondo può impedirti di progredire con altrettanta certezza e ineluttabilità come puoi fare tu stesso.
La grande svolta della tua vita arriva quando ti rendi conto che puoi imparare qualsiasi cosa tu abbia bisogno di apprendere per realizzare qualsiasi obiettivo che hai stabilito per te stesso. Questo significa che non ci sono limiti a ciò che puoi essere, avere, o fare.
Ho commesso alcuni errori, ma non sono stato un vigliacco. Ho vissuto appieno la vita e mi sono prodigato in ogni mia azione.
Colpire il bersaglio è soltanto questione di tempo: l'importante è vederlo chiaramente in modo da sapere esattamente in quale direzione scagliare le frecce.
I calcoli del cervello non richiedono il nostro sforzo cosciente, solo la nostra attenzione e la nostra apertura per lasciar passare le informazioni. Sebbene il nostro cervello assorba universi di informazioni, molto poco viene ammesso alla nostra consapevolezza normale.
Devi conoscere i tuoi limiti. Non so quali siano i tuoi, ma i miei li ho scoperti a dodici anni. Ho capito che non ci sono davvero molti limiti se segui la tua strada.
Devi avere coscienza, non paura. Coscienza che un giorno tu morirai!
Tutti quelli che hanno corso e che corrono in macchina hanno questa consapevolezza: quando si vince, il 30 per cento di merito va alla macchina, il 40 per cento al pilota, il restante 30 per cento alla fortuna.
Un uomo che non sa che fare del proprio tempo non è mai consapevole di invadere quello degli altri.