La televisione è sensuale come le calze a rete.— Marshall McLuhan
La televisione è sensuale come le calze a rete.
Sono i deboli e i confusi quelli che venerano la pseudo-semplicità della sincerità brutale.
Le persone sono ciò che vedono.
L'automobile è divenuta il carapace, il guscio protettivo ed aggressivo, dell'uomo urbano e suburbano.
La dimensione fredda della tv è anche il viso freddo, senza espressione, dei teenager.
La pubblicità è la più grande forma d'arte del XX secolo.
La Televisione ha tutte le caratteristiche del farmaco: agisce sul sistema nervoso centrale, crea un'elevata dipendenza, necessita di dosi crescenti e, infine, disorganizza la tua vita.
Abituati ad una TV accesa che ci pare spenta, ci pesa la gente che si accontenta da casa e non si addormenta, ma si gasa, commenta, e segue attenta 'sto scempio mentre lo share aumenta!
La televisione è quell'apparecchio che permette a persone che non hanno niente da fare di guardare gente che non sa fare niente.
Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un'altra stanza e leggo un libro.
Il contenuto di programmi e di pubblicità della televisione influenza profondamente atteggiamenti, credenze e azioni dei bambini.
Cristo, sto veramente là dentro? Mi sembravo così familiare.
Per la mia generazione la televisione è stata una forma primitiva di letteratura.
Ormai la parola pubblica è morta, sostituita da un potentissimo elettrodomestico. Chi lo possiede - per dirla con De Gasperi - «vince le elezioni».
La televisione cambia radicalmente l'ambiente e dall'ambiente così brutalmente modificato i bambini traggono i modelli da imitare. Risultato: stiamo facendo crescere tanti piccoli criminali.
La tv vive di cinema, ma il cinema muore di tv.