La medicina crea persone malate, la matematica persone tristi e la teologia peccatori.- Martin Lutero
La medicina crea persone malate, la matematica persone tristi e la teologia peccatori.
Chi non è bello a vent'anni, forte a trenta, saggio a quaranta, ricco a cinquanta, non può sperare di diventarlo in seguito.
Una bugia è come una palla di neve: quanto più rotola tanto più s'ingrossa.
Dio ha creato Adamo padrone e signore di tutte le creature viventi, ma poi Eva ha rovinato ogni cosa.
La vera giustizia prova pietà; la falsa giustizia sdegno.
Fino ai quarant'anni l'uomo è folle; quando poi inizia a riconoscere la sua follia, la vita è già passata.
La medicina è anche una professione di morte, medicina e "medicidio".
I medici più pericolosi sono quelli che, da attori nati, imitano con perfetta arte di illusione il medico nato.
Abbiamo bisogno non solo di buoni farmaci ma anche di un buon ambiente psicologico, che ci consenta di ritrovare un equilibrio interno che la biochimica da sola non può compensare.
La maggior parte delle mie paure, circa ai mali fisici, riguarda i medici e le loro cure, non la malattia.
Non c'è medicina per quello che ho.
Lasciate che il cibo sia la vostra medicina e la vostra medicina sia il cibo.
È privilegio esclusivo dei medici uccidere un uomo e restare impuniti.
I prodotti farmaceutici per cani e gatti dovrebbero essere prima sperimentati sull'uomo, tenuto in appositi stabulari.
Uno dei principali doveri del medico è quello di educare i suoi clienti a non prendere le medicine.
Niente da dire contro i medici, gente grandiosa: prima quando si aveva una puntura di zanzara ci si grattava, oggi ci possono prescrivere dodici pomate diverse e nessuna serve.