È sempre il momento giusto per fare la cosa giusta.
Con questa fede saremo in grado di strappare alla montagna della disperazione una pietra di speranza. Con questa fede saremo in grado di trasformare le stridenti discordie della nostra nazione in una bellissima sinfonia di fratellanza.
Il mio sogno è che i miei quattro bambini possano vivere un giorno in una nazione dove non saranno giudicati dal colore della loro pelle ma dal contenuto del loro carattere.
La tenebra non può scacciare la tenebra: solo la luce può farlo. L'odio non può scacciare l'odio: solo l'amore può farlo. L'odio moltiplica l'odio, la violenza moltiplica la violenza, la durezza moltiplica la durezza, in una spirale discendente di distruzione.
Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.
Le nostre vite cominciano a finire il giorno in cui stiamo zitti di fronte alle cose che contano.
Tutti gli uomini sono santi, se prendono veramente sul serio i propri pensieri e le proprie azioni.
In tutte le lotte della vita domare le proprie pretese, non esser mite, non bonario, neppure generoso, esser giusto verso sé stesso e gli altri, questa è la cosa più difficile in questo vasto mondo.
Sapere ciò che è giusto e non farlo è la peggiore vigliaccheria.
In senso generale il giusto è uguale per tutti, in quanto è un accordo di utilità reciproca nella vita sociale; ma a seconda della particolarità dei luoghi e delle condizioni risulta che non per tutti il giusto è lo stesso.
Qualsiasi uomo più giusto dei propri vicini costituisce già una maggioranza di uno.
Uomo giusto è chi sa questo: che egli deve annullare Dio quotidianamente affinché la misura dell'eterna giustizia quotidianamente si compia.
Fai ciò che è giusto, sebbene il mondo possa perire.
L'anima dei giusti effonde ancor più bellezza verso il tramonto.
Hai torto se stimi che un uomo di qualche valore debba tenere in conto la vita e la morte. Egli nelle sue azioni deve unicamente considerare se ciò che fa sia giusto o ingiusto e se si comporta da uomo onesto o da malvagio.
Login in corso...