La mente e il corpo ostacolano reciprocamente il proprio piacere.- Mason Cooley
La mente e il corpo ostacolano reciprocamente il proprio piacere.
La malafede ama i discorsi sull'amicizia e la lealtà.
La nostalgia dipinge un sorriso sul volto di pietra del passato.
Il gusto si riferisce al passato, l'immaginazione al futuro.
Non sapevo che ero al mio meglio fino a dopo che è passato.
La più grande scoperta della mia generazione è che gli esseri umani possono modificare la propria vita modificando il proprio atteggiamento mentale.
Elvis ci ha liberato il corpo, Bob Dylan ci ha liberato la mente.
Avere semplicemente una mente aperta non vuol dire niente. Lo scopo di aprire la mente, come quello di aprire la bocca, è di chiuderla di nuovo su qualcosa di solido.
La logica è una forma di pigrizia mentale.
La mente, per evitare l'ansia, protegge se stessa diminuendo l'attenzione e la consapevolezza.
Più una mente è potente e originale, più sarà incline alla religione della solitudine.
Che l'aritmetica sia la base di ogni attività mentale è provato dal fatto che sia l'unica cosa che una macchina possa ottenere.
Quando parliamo di comprensione, sicuramente essa prende posto solo quando la mente ascolta completamente - essendo la mente il tuo cuore, i tuoi nervi, le tue orecchie - quando dai ad essa la tua piena attenzione.
Il modo in cui ognuno si veste è indicativo del concetto che ha di sé stesso. Se gli studenti sono sporchi e laceri, è un'indicazione che non sono interessati neanche a mettere ordine nei loro intelletti.
La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione.