L'uomo è libero ma non sa per che cosa.- Massimo Fini
L'uomo è libero ma non sa per che cosa.
Il potere politico di una Rete TV non sta solo e tanto nell'informazione direttamente politica, ma nella cultura che diffonde col suo intero palinsesto.
La bocca si colloca in un singolare spazio intermedio fra eros e sesso. Non è puramente intellettuale come l'eros, non è solamente fisica come il sesso. Se l'erotismo parla alla mente e il sesso al corpo, è il cuore che parla attraverso la bocca.
Chiunque abbia avuto una ragazza che è stata dalle Orsoline, dalle Marcelline o in altri istituti di suore sa i piaceri che se ne possono ricavare. Lei si vergogna e si eccita della propria vergogna. Una miscela esplosiva.
La guerra consente di liberare, legittimamente, l'aggressività naturale, e vitale, che è in ciascuno di noi. È evasione dal frustrante tran tran quotidiano, dalla noia, dal senso di inutilità e di vuoto che, soprattutto nelle società opulente, ci prende alla gola.
L'Italia è diventata un bordello. Non perché il premier va a escort e qualcun altro a trans, ma perché sono state sovvertite tutte le regole. Un bordello squallido e triste, la cui cupezza si respira nell'aria.
La libertà tende all'obesità.
Prima sii libero, poi chiedi la libertà.
La libertà risiede nella comprensione di se stessi, di momento in momento.
Sono figlio della libertà, e a lei devo tutto ciò che sono.
La libertà non è una cosa che si possa dare; la libertà uno se la prende, e ciascuno è libero quanto vuole esserlo.
Pensate quel che una donna deve immolare quando ama. Libertà, tranquillità, attraenti moti di un'anima libera, civetteria, spassi, piaceri: vi perde tutto.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori, mentre la schiavitù è certezza di essere peggiori.
Non apprezza la libertà chi non ha mai conosciuto la costrizione.
Io non sono un liberatore: i liberatori non esistono. Sono i popoli che si liberano da sé.
La libertà è la condizione vitale per ogni rapporto civile, è garanzia di democraticità e strumento di progresso.