La danza è una poesia in cui ogni parola è un movimento.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
La danza è una poesia in cui ogni parola è un movimento.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Mata Hari
Altre frasi sugli stessi argomenti
Ora che sei venuta, che con passo di danza sei entrata nella mia vita quasi folata in una stanza chiusa ‐ a festeggiarti, bene tanto atteso, le parole mi mancano e la voce e tacerti vicino già mi basta.
Ci sono momenti in cui la semplice dignità di un movimento può sostituire degnamente una montagna di parole.
La cosa più nobile dell'arte è il nudo. Questa verità viene riconosciuta da tutti e seguita da ogni pittore, scultore o poeta: solamente la danzatrice l'ha dimenticata, proprio colei che più dovrebbe tenerne conto, in quanto lo strumento della sua arte è lo stesso corpo umano.
Danzare in tempo di guerra, è come sputare in faccia al diavolo.
La poesia sta alla prosa come la danza sta al camminare.
Se cerchiamo la vera fonte della danza, se ci rivolgiamo alla natura, allora troviamo che la danza del futuro è la danza del passato, la danza dell'eternità, che è stata e che sempre sarà.
La danza rappresenta nessuna cosa, ma ogni cosa.
Essere bello? Mi ha aiutato tanto. La danza si basa sull'estetica, vedi sul palco il principe azzurro e riesci a identificarti nella storia.
Perché dipingo la danza? È il movimento della gente e delle cose che ci consola. Se le foglie degli alberi non si muovessero, gli alberi sarebbero infinitamente tristi e la loro tristezza sarebbe la nostra.
Ballare è la poesia dei piedi.