Ricordati sempre di essere un uomo.— Menandro
Ricordati sempre di essere un uomo.
Il padre più severo nei suoi rimproveri è rude nelle parole, ma padre nelle azioni.
L'opinione che hai della tua importanza ti farà perdere, poiché ti credi qualcosa.
Muore giovane chi è caro agli dei.
La ragione è la medicina più efficace contro l'ira.
Sii te stesso, amico, sii fiero di chi sei. Anche se suona sdolcinato, non lasciare mai che qualcuno ti dica che non sei meraviglioso.
Gli uomini dovrebbero essere quello che sembrano.
Siamo ciò che pensiamo. Tutto ciò che siamo è prodotto dalla nostra mente.
Non credere mai di essere altro che ciò che potrebbe sembrare ad altri che ciò che eri o avresti potuto essere non fosse altro che ciò che sei stata che sarebbe sembrato loro essere altro.
Non è mai troppo tardi per essere ciò che avresti potuto essere.
La mia vittoria più grande è quella di essere stata capace a convivere con me stessa, ad accettare i miei difetti... Sono molto lontana dall'essere umano che vorrei essere, ma ho deciso che dopo tutto non sono poi così male.
Se noi potessimo mai non essere, già adesso non saremmo.
Ero matta in mezzo ai matti. I matti erano matti nel profondo, alcuni molto intelligenti. Sono nate lì le mie più belle amicizie. I matti son simpatici, non come i dementi, che sono tutti fuori, nel mondo. I dementi li ho incontrati dopo, quando sono uscita!
Ognuno di noi è fatto da tanti se stesso e non solamente da uno. Diciamo che siamo come un'assemblea condominiale composta da tante persone diverse.
Degno veramente del nome di uomo è colui che obbedisce a una sua legge interiore alla quale nessuna legge esteriore potrebbe mai accrescere o scemare autorità e forza.