Mi farei una lebbrosa se pensassi che questo ponesse fine alla guerra nel Vietnam.- Mick Jagger
Mi farei una lebbrosa se pensassi che questo ponesse fine alla guerra nel Vietnam.
Ai Rolling Stones dò al massimo altri due anni.
Madonna, un bicchiere di talento in un mare di ambizione.
Non prendere il tuo mestiere troppo sul serio. Non prendere la vita troppo sul serio.
Quando arriverò a trentatré anni smetterò. Quella è l'età in cui uno dovrebbe fare qualcos'altro. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita. Non potrei sopportare di finire come Elvis a cantare a Las Vegas con le casalinghe e le vecchiette che arrivano con la busta della spesa.
Un artista unico, un originale in un mondo di imitatori.
Dobbiamo imparare a lasciare andare, a rinunciare, a fare spazio per le cose che abbiamo desiderato e per le quali abbiamo pregato.
Ipazia rappresentava il simbolo dell'amore per la verità, per la ragione, per la scienza che aveva fatto grande la civiltà ellenica. Con il suo sacrificio cominciò quel lungo periodo oscuro in cui il fondamentalismo religioso tentò di soffocare la ragione.
Questo è il tuo lavoro! Se vuoi un lavoro più sicuro vai a lavaore alle poste. Vuoi la coscienza pulita? Fonda una Onlus! Ma se vuoi un'isola tutta tua e il tuo capo ti dice "esci e fatti pestare", tu esci, le prendi poi torni a lavoro e mi chiedi: "Vuoi che lo faccia un'altra volta?
Un dio comincia a diventare falso nel momento in cui nessuno si degna di farsi ammazzare per lui.
Gli uomini. Non sacrificarsi a ciò che sono, ma a ciò che possono diventare.
Cosa sei disposto a sacrificare per ciò in cui credi?
L'arte non è pensabile senza rischio e sacrificio spirituale di sé.
I sogni diventano veri, se solo li desideriamo con abbastanza forza. Puoi avere ogni cosa nella vita se sei disposto a sacrificare ogni altra cosa per averla.
È difficile, talvolta, discernere che cosa e a quale costo si deve scegliere e che cosa e per qual vantaggio si deve sopportare, ma ancor più difficile è perseverare nelle decisioni prese.
La resistenza richiede grandi sacrifici: il che spiega anche perché la maggior parte delle persone scelga la costrizione.