La giustizia non governa la vita e la morte. Altrimenti nessuna persona buona morirebbe giovane.- Mitch Albom
La giustizia non governa la vita e la morte. Altrimenti nessuna persona buona morirebbe giovane.
La morte mette fine alla vita, non ad una relazione.
Nessuna vita è sprecata. L'unico tempo che sprechiamo è quello che trascorriamo a pensare di essere soli.
La giustizia è la bontà misurata in millimetri.
La giustizia, in ultima istanza, ha a che fare con la vita vissuta delle persone, non soltanto con la natura delle istituzioni che la circondano.
Si parla molto di chi va a sinistra o a destra, ma il decisivo è andare avanti e andare avanti vuol dire andare verso la giustizia sociale.
I giudici, in generale, si regolano in modo che il loro giorno di udienza coincida con il loro giorno di malumore, allo scopo d'aver sempre qualcuno su cui sfogarsene comodamente, in nome del re, della legge e della giustizia.
La vera giustizia prova pietà; la falsa giustizia sdegno.
Non può essere veramente onesto ciò che non è anche giusto.
Sulla Giustizia ? come se la Giustizia potesse mai essere altro che l'identica e vasta legge esposta dai giudici naturali e dai salvatori, come se potesse essere questa o quella cosa, a seconda delle varie decisioni.
La Giustizia deve avere il suo corso, come Garibaldi.
Cleomene I disse che, a giudizio sia degli dei sia degli uomini, qualunque danno si riesce a infliggere ai nemici è più importante della giustizia.
Con la giustizia si contraccambi il male e con il bene si contraccambi il bene.