Una nobile fierezza si addice alle persone che hanno grandi talenti.- Montesquieu
Una nobile fierezza si addice alle persone che hanno grandi talenti.
L'avarizia. È così sciocca che non sa neppure contare.
Il suffragio per via della sorte è proprio per natura della democrazia; quello per via della scelta, dell'aristocrazia.
Giustizia ritardata è giustizia negata.
Il governo è come tutte le cose del mondo: per conservarlo bisogna amarlo.
Fare l'elemosina a un uomo nudo, per strada, non esaurisce gli obblighi dello Stato, che deve assicurare a tutti i cittadini la sopravvivenza, il nutrimento, un vestire dignitoso, e un modo di vivere che non contrasti con la sua salute.
Io mi ristoro quando sono da sola. Una carriera nasce nel pubblico; il talento nel privato.
L'Italia è in grado di sfornare grandi talenti e offrire opportunità.
Non desidero niente altro. Uomini, denaro, amore, ma solo il talento per recitare.
Il talento vero è possedere le risposte quando ancora non esistono le domande.
Non basta andare a letto per diventare una star... Ci vuole di più, molto di più. Però aiuta.
Il talento, è l'audacia, lo spirito libero, le idee ampie.
Ho scritturato Renato Zero e Amedeo Minghi perché avevo intuito che avevano dei grandi numeri. Però erano molto avanti coi tempi. Infatti io non sono riuscito a portarli al successo, ci sono arrivati dopo dieci anni.
Il genio ci è donato da Dio, ma il talento riguarda noi.
Il più utile dei talenti è di non usare mai due parole quando una è sufficiente.
La presunzione rovina il genio più raffinato. Non c'è molto pericolo che il vero talento o la vera qualità vengano trascurati a lungo; anche se lo sono, la coscienza di possederli ed usarli bene dovrebbe soddisfare una persona, ed il grande fascino di tutto il potere è la modestia.