Il momento in cui si riconosce la mancanza di talento è un lampo di genio.
Nella storia contano anche i fatti non avvenuti.
All'inferno il diavolo è un eroe positivo.
Quando il nemico si strofina le mani, è il momento buono. Abbi libere le tue.
Non siate crudeli: non raddolcite la vita ai masochisti!
Se si potesse scontare la morte dormendola a rate!
Io non mi preoccupo mai, perché dovrei preoccuparmi? Si preoccupa solo chi sa di non essere bravo perché sa che quando sale sul palco potrebbero fischiarlo.
Un'attrice non deve mai perdere il proprio ego - senza di esso non vi è talento.
Se volete creare, dovete per prima cosa trovare e far crescere il vostro 20% di punte d'eccellenza.
Il talento può essere una trappola. La possibilità di scelta può confondere. E quel ch'è più pericoloso è il narcisismo. Ci si compiace del colpo miracoloso, si ricevono applausi, si finisce per giocare per gli altri, per il pubblico. È rischiosissimo.
Il genio è la capacità di vedere dieci cose là dove l'uomo comune ne vede solo una, e dove l'uomo di talento ne vede due o tre.
Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità. Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità, ma anche il talento.
Il mito del talento presume che siano le persone a rendere intelligenti le organizzazioni. Il più delle volte è vero il contrario.
Perché la maggior parte delle decisioni sembrano essere prese da lemuri ubriachi?Le persone che hanno tempo prendono decisioni, non quelle che hanno talento.E perché le persone che hanno talento sono così occupate?Stanno correggendo gli errori commessi da coloro che hanno tempo.
Se ho fatto una qualche scoperta di valore, è dovuta più alla paziente attenzione che ad ogni altro talento.
Una cosa è avere talento. È un'altra cosa scoprire come usarlo.