E' la mancanza di fede che rende la gente paurosa nell'affrontare le sfide.
Dicono ai bambini che Gesù era bianco, così come gli apostoli e gli angeli. Il posto in cui vive il presidente si chiama Casa Bianca. Perfino Tarzan è bianco. Ma come? Bianco uno nato e cresciuto nella giungla?
Quando si è grandi come lo sono io, è difficile essere modesti.
Andate al college, state a scuola. Se possono ottenere la penicillina dal pane ammuffito, allora possono sicuramente fare qualcosa con voi.
Le guerre delle nazioni si combattono per cambiare le mappe. Ma le guerre della povertà sono combattute per mappare il cambiamento.
Ero così veloce che avrei potuto alzarmi dal letto, attraversare la stanza, girare l'interruttore e tornare a letto sotto le coperte prima che la luce si fosse spenta.
La fede è il faccia a faccia nelle tenebre.
Fede vuol dire rendere virtuoso il non pensare. Non c'è niente di cui vantarsi.
La fede è credere in ciò che non può vedere o toccare o provare. La fede è camminare a faccia in giù e a piena velocità nel buio.
La fede nella verità comincia con il dubbio in tutte le «verità» credute sino a quel momento.
Vana e folle è la pretesa di certi uomini che affermano la propria fede essere più scientifica di quella di altri. Fede e scienza non hanno nulla di comune, ed in quella non può esservi più o meno di questa.
La fede comincia appunto là dove la ragione finisce.
La fede è un'oasi nel cuore che non può mai essere raggiunta dalla carovana del pensiero.
Il vero uomo di fede è uno che si fida della vita e quindi le sorride, da qui il permanente sorriso che contrassegna gli spirituali, il cosiddetto "mezzo sorriso".
La fede consiste nella volontà di chi crede.
La fede solleva delle montagne; sì: delle montagne d'assurdità.