Quello che conta è la nostra vita, le nostre idee, che dobbiamo sparpagliare come i seminatori nei campi.- Nicolai Lilin
Quello che conta è la nostra vita, le nostre idee, che dobbiamo sparpagliare come i seminatori nei campi.
I posti cosí, dove la natura era stata eliminata e scambiata con uno stupido e grottesco progetto di autoesaltazione umana, a quelli come me procuravano tristezza e dolore.
Chi non rischia, non beve champagne.
Non è il titolo che fa l'uomo importante, ma è l'importanza dell'uomo che rende onore al titolo.
Nessuna forza politica, nessun potere imposto con una bandiera vale tanto quanto la libertà naturale di una singola persona.
Vale molto di più avere la costante attenzione degli uomini che la loro occasionale ammirazione.
Il valore è in chi fa, non nel proposito.
E per lui non vi fu più differenza: la vita... la morte... uguali. Ma la folla era sempre lì per acclamarlo con furiose grida di desiderio. Cominciò a capire il senso del valore, del proprio valore.
Non è soltanto il posto dove si va che dà un senso alla vita, ma anche il modo in cui ci si reca.
Il fesso, in generale, è incolto per stupidaggine. Se non fosse stupido, capirebbe il valore della cultura per cacciare i furbi.
Cerca di essere una di quelle persone sulle quali tutti scommettono.
Il valore di un'opera d'arte si misura dalla quantità di lavoro fornita dall'artista.
Ha più valore superare le difficoltà che moderare le gioie.
Le idee hanno un valore puramente transitivo.
Cerca di diventare non un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore.