Chi non rischia, non beve champagne.— Nicolai Lilin
Chi non rischia, non beve champagne.
I posti cosí, dove la natura era stata eliminata e scambiata con uno stupido e grottesco progetto di autoesaltazione umana, a quelli come me procuravano tristezza e dolore.
Nessuna forza politica, nessun potere imposto con una bandiera vale tanto quanto la libertà naturale di una singola persona.
Essere sulla parte piú alta dell'onda piú alta che esiste nel mare è molto bello, ma quanto tempo può durare un'onda del genere? E cosa cavolo succede, quando quella bestia che stai cavalcando ti sbatte giú, come un minuscolo parassita?
La fame viene e passa, ma la dignità una volta persa non torna piú.
Gli animali vivono seguendo il loro istinto e non fanno sbagli. L'uomo vive seguendo la ragione, quindi ha bisogno di una parte della vita per fare sbagli, un'altra per poterli capire, e una terza per cercare di vivere senza sbagliare.
Soprattutto, prova qualcosa.
Noi dobbiamo camminare con coscienziosità solo per parte del nostro cammino verso il nostro obiettivo, e poi saltare nel buio verso il nostro successo.
Se verranno meno le forze, l'osare sarà certamente motivi di lode: nelle grandi imprese è sufficiente anche solo l'aver voluto.
Non voglio rimanere chiusa in gabbia né rimanere imbottigliata come acqua minerale. L'etichetta che mi avete affibbiato non corrisponde più al prodotto? Fatti vostri.
Chi osa vince!
La fame fa uscire il lupo dal bosco.
Nulla verrà mai tentato se tutte le possibili obiezioni devono essere prima risolte.
Tentando, molte cose si riesce a compiere, che i neghittosi credevano impossibili.
Chi sa tutto soffrire può tutto osare.
Puoi essere dispiaciuto se fallisci, ma sarai destinato alla rovina se non ci provi.