La conversazione dovrebbe sfiorare tutto, ma non soffermarsi su nulla.- Oscar Wilde
La conversazione dovrebbe sfiorare tutto, ma non soffermarsi su nulla.
Il volto di un uomo è la sua autobiografia. Il volto di una donna è la sua opera di fantasia.
Non bisognerebbe mai regalare a una donna qualcosa che non possa indossare la sera.
Un sorriso sempiterno è molto più stucchevole di un cipiglio continuo. Quello spazza via ogni possibilità, questo ne suggerisce mille.
Oggi essere comprensibili equivale ad essere scoperti.
Perfino nella vita vissuta l'egoismo non è privo di attrattive.
La conversazione erudita è o l'affettazione dell'ignorante, o la professione di colui che è mentalmente disoccupato.
Molti sanno discutere, pochi conversare.
In un colloquio un po' lungo anche il più saggio diventa una volta pazzo e tre volte minchione.
Negli spiccioli della conversazione è facile infilare monete false.
Chi fa un libro ci mette dentro, di solito la parte migliore di sé; e per questo, conversare con i libri, è più piacevole che conversare con gli uomini.
Alla conversazione durante un party nessuno contribuisce più degli assenti.
La conversazione più felice è quella di cui non ci si ricorda nulla distintamente tranne l'effetto generale di un'impressione piacevole.
Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quello che dico.
Un abito silenzioso nella conversazione, allora piace ed è lodato, quando si conosce che la persona che tace ha quanto si richiede e ardimento e attitudine a parlare.
Le conversazioni assomigliano ai viaggi per mare: ci si stacca da terra quasi senza accorgersene, per avvedersi poi di aver lasciato riva solo quando si è già molto lontani.