Noi viviamo nell'epoca in cui la gente è così laboriosa da diventare stupida.- Oscar Wilde
Noi viviamo nell'epoca in cui la gente è così laboriosa da diventare stupida.
In questa nostra epoca non vi è altro di necessario che il superfluo.
Il genio è più duraturo della bellezza.
I dolori superficiali e gli amori superficiali durano. Gli amori ed i dolori profondi sono uccisi dalla loro stessa intensità.
I bei modi, prima della morale!
Una madre che non si separi dalla figlia ogni fine stagione non la ama veramente.
Sogna come se dovessi vivere per sempre; vivi come se dovessi morire oggi.
Bisogna vivere, cioè illudersi; lasciar giocare in noi il demoniaccio beffardo, finché non si sarà stancato; e pensare che tutto questo passerà.
Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, sbagliare, ricominciare da capo e buttar via tutto, e di nuovo ricominciare a lottare e perdere eternamente. La calma è una vigliaccheria dell'anima.
Non vi è che un modo per essere felici: vivere per gli altri.
La maggior parte delle persone vive per l'amore e l'ammirazione. È invece attraverso l'amore e l'ammirazione che noi dovremmo vivere.
Si può vivere soltanto se, con una certa frequenza, non si fa quello che ci si propone. L'arte consiste nel proporsi la cosa giusta da non fare.
È meglio morire in piedi che vivere in ginocchio!
Vivere significa sempre lanciarsi in avanti, verso qualcosa di superiore, verso la perfezione, lanciarsi e cercare di arrivarci.
Si dovrebbe stupirsi se fosse diverso: si accumula rabbie, umiliazioni, ferocie, angosce, pianti, frenesie e alla fine ci si trova un cancro, una nefrite, un diabete, una sclerosi che ci annienta. E voilà.
Il rischio che abbiamo corso è stato vivere: vivere sempre.