Non esiste altro peccato che la stupidità.- Oscar Wilde
Non esiste altro peccato che la stupidità.
Nessun gentiluomo fa mai ginnastica.
La vanità è una delle grandi virtù, eppure quanta poca gente riconosce in essa una qualità da ammirare e da emulare. Quanti uomini, quante donne hanno trovato la salute nella vanità! Eppure l'uomo mediocre va carponi alla ricerca della modestia!
Quanto si gonfia il valore della fedeltà! Perfino in amore non è altro che una questione fisiologica. è indipendente dalla nostra volontà. I giovani vorrebbero essere fedeli e non possono esserlo, i vecchi vorrebbero essere infedeli e non ci riescono, non c'è altro da dire.
La carità è origine di un gran numero di peccati.
Non v'è arte là dove non v'è stile.
Più so, più so di non sapere.
Basterà che diate dello stupido a un vostro amico, per correre il rischio di essere portati davanti al tribunale di Dio.
Lo stupido può anche dire una cosa giusta, ma per ragioni sbagliate.
La causa principale dei problemi è che al mondo d'oggi gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Chiunque può sbagliare; ma nessuno, se non è uno sciocco, persevera nell'errore.
La stupidità si moltiplica a dismisura. Si riproduce facilmente e si autofinanzia.
Sono per la dispersione della stupidità. Non va bene che si concentri per intere settimane in un punto solo.
Neanche gli Dei possono nulla contro la stupidità umana.
La stupidità insiste sempre.
Ci sono imbecilli superficiali e imbecilli profondi.