Posso credere a tutto, purché sia sufficientemente incredibile.- Oscar Wilde
Posso credere a tutto, purché sia sufficientemente incredibile.
L'istruzione è cosa ammirevole, ma ogni tanto ci farebbe bene ricordare che non si può mai insegnare quel che veramente vale la pena di conoscere.
È la critica che rende la mente uno strumento raffinato.
Ci sono due tragedie nella vita: non riuscire a soddisfare un desiderio e soddisfarlo.
Il vero svantaggio del matrimonio è che rende altruisti. E le persone altruiste sono insignificanti. Mancano di individualità.
Il primo dovere nella vita è quello di essere il più artificiali possibile. Quale sia il secondo, nessuno lo ha ancora scoperto.
Si realizzano sempre le cose in cui credi realmente; e il credere in una cosa la rende possibile.
Non ha importanza che una cosa sia vera, l'importante è crederci!
Se credere è difficile, non credere è morte certa.
Alcuni affermano di credere tutto quello che la Chiesa crede, ma poi non sanno che cosa la Chiesa crede e quindi è come se non credessero.
È molto difficile per un uomo credere abbastanza energicamente in qualcosa, in modo che ciò che crede significhi qualcosa, senza dare fastidio agli altri.
Credere significa liberare in se stessi l'indistruttibile, o meglio: liberarsi, o meglio ancora: essere.
Ognuno è incline a credere in ciò che desidera, da un biglietto della lotteria a un passaporto per il paradiso.
Credo sì e no, come uno che ha paura di sperare e che sperando sa di aver paura.
O si pensa o si crede.
L'esigenza del credere è insopprimibile. Risponde a un bisogno di sicurezza quando a noi manca: e ciò capita spesso.