Colui che crede in se stesso vive coi piedi fortemente poggiati sulle nuvole.- Ennio Flaiano
Colui che crede in se stesso vive coi piedi fortemente poggiati sulle nuvole.
Non adunarti con quelli che la pensano come te, migliaia di no isolati sono più efficaci di milioni di no in gruppo.
L'oppio è ormai la religione dei popoli.
Da quando l'uomo non crede più all'inferno, ha trasformato la sua vita in qualcosa che somiglia all'inferno. Non può farne a meno.
Decise di cambiar vita, di approfittare delle ore del mattino. Si levò alle sei, fece la doccia, si rase, si vestì, gustò la colazione, fumò un paio di sigarette, si mise al tavolo di lavoro e si svegliò a mezzogiorno.
Il prossimo è troppo occupato coi propri delitti per accorgersi dei nostri.
Per credere a qualcosa, ai giorni nostri, bisogna essere allucinati.
Quando si crede bisognerebbe lottare per non ridurre Dio a un piccolo idolo domestico.
Una religione è viva soltanto prima che vengano elaborati i dogmi. Si crede davvero soltanto finché si ignora a che cosa esattamente si deve credere.
Se un milione di persone crede ad una cosa stupida, la cosa non smette di essere stupida.
Quando si crede troppo, si rischia tanto quanto si crede troppo poco.
Ogni uomo crede solo in ciò in cui s'imbatte.
Noi abbiamo bisogno di credere.
Non l'avrei visto se non ci avessi creduto.
Non capisco bene perchè gli uomini che credono agli elettroni si considerino meno creduli degli uomini che credono agli angeli.
Non sono ateo, ma non posso credere in quel che mi vogliono insegnare contro la mia intelligenza, senza sentirmi falso e ipocrita.