Ci si mette molto tempo per diventare giovani.- Pablo Picasso
Ci si mette molto tempo per diventare giovani.
Tu fai qualcosa e poi arriva qualcun altro e lo fa meglio.
La scultura è il commento migliore che un pittore può fare sulla pittura.
Un'idea è un punto di partenza e niente altro. Prima di poterla elaborare è stata trasformata dal pensiero.
Tutto ciò che può essere immaginato è reale.
L'arte non è mai casta, si dovrebbe tenerla lontana da tutti i candidi ignoranti. Non dovrebbero mai lasciare che gente impreparata vi si avvicini. Sì, l'arte è pericolosa. Se è casta non è arte.
Se è vero che la giovinezza è un difetto, ce ne correggiamo in fretta.
Io mi consumo come cera al calore, quando guardo la giovinezza dei ragazzi dalle floride membra.
La giovinezza è tante cose, anche una particolare accuratezza dello sguardo che afferra un enorme numero di particolari e sfumature.
Siano pure amari il mondo e la vita, un bene rimarrà eterno: la giovinezza.
La giovinezza sarebbe un periodo più bello se solo arrivasse un po' più tardi nella vita.
Una tarda giovinezza è lunga giovinezza.
Per riavere la mia giovinezza farei di tutto, tranne far ginnastica, alzarmi presto o essere rispettabile.
I giovani adorano ciò che è stato da sempre celebrato: la gioia di vivere, la scoperta di se stessi, la libertà.
Fanciullezza venti anni, adolescenza venti, giovinezza venti, vecchiaia venti.
C'è gente che non è giovane mai, c'è gente che è giovane sempre e altri che ringiovaniscono con il tempo. Vedo molte persone che invecchiano male e altri che sono capaci di avere sempre uno sguardo nuovo.