L'anima devota deve fuggire con ogni potere le perturbazioni e le inquietudini del cuore.— Padre Pio
L'anima devota deve fuggire con ogni potere le perturbazioni e le inquietudini del cuore.
Distacchiamoci dal mondo in cui tutto è follia e vanità.
Bisogna far morire di giorno in giorno le nostre imperfezioni.
Se ti sopraggiunge qualche languore o debolezza di spirito, corri ai piedi della Croce.
Noi siamo facili a chiedere, ma non a ringraziare.
Tanto hai quanto speri. Spera molto, avrai molto.
Insieme alla preghiera di lode, la preghiera di intercessione è oggi un grido al Padre per i nostri fratelli cristiani perseguitati e assassinati e per la pace nel nostro mondo sconvolto. Lodate sempre il Signore, non smettete di farlo, lodatelo sempre di più, incessantemente.
La devozione deve essere praticata in modo diverso dal gentiluomo, dall'artigiano, dal domestico dal principe, dalla vedova, dalla donna non sposata e da quella coniugata. Ciò non basta; bisogna anche accordare la pratica della devozione alle forze, agli impegni e ai doveri di ogni persona.
Dove divergo con le opinioni di molti miei colleghi frenologi, è quando penso che ci sia un livello superiore al brillante, superiore al dotato, superiore al devoto al quale un negro può aspirare. Diciamo quel negro che ne salta fuori uno ogni diecimila. Il negro eccezionale.
Pare ci fosse a Sassari una ricca dama, molto pia e devota, chiamata madama Galdona, la quale, venuta a morire, testò un suo possedimento ai frati di non ricordo più qual ordine.
Il primo effetto dell'amore è ispirare un grande rispetto; si sente venerazione per chi si ama.
Il figlio devoto eredita le amicizie del padre come ne riceve le proprietà.
Che cosa vuol dire adorare Dio? Significa imparare a stare con Lui, a fermarci a dialogare con Lui, sentendo che la sua presenza è la più vera, la più buona, la più importante di tutte.
A un membro del Partito non è consentito spostarsi di un millimetro dalla linea fissata, neanche in questioni del tutto irrilevanti.
Io conosco il prezzo del successo: impegno, duro lavoro e un'inarrestabile devozione alle cose che vuoi veder succedere.
Diffidate degli scrittori che si attaccano ai grandi soggetti, alle biografie degli uomini riputati enormi. Sono come quelli che si lasciano crescere la barba per nascondere il mento troppo corto.