L'ironia è un ottimo antibiotico, ma non è giusto esorcizzare tutto con una risata.— Paolo Bonolis
L'ironia è un ottimo antibiotico, ma non è giusto esorcizzare tutto con una risata.
Il tuo mestiere lo fai migliorando la tua bottega. Non dando fuoco a quella dell'altro...
Anche se non ho la fede, non ho nemmeno nulla contro la fede. Mi trovo nella posizione neutra in cui si trovano molti e che, forse, rappresenta per molti il vero senso della vita. La ricerca.
Si ricorre al motto tendenzioso con speciale predilezione per poter aggredire e criticare persone altolocate che pretendono di esercitare un'autorità. In questi casi il motto è una ribellione contro questa autorità, una liberazione dall'oppressione che essa esercita.
Con l'ironia riesco a fare qualsiasi cosa ma se si inizia a entrare nel mood di un tappeto musicale di venti minuti per la nomination, di un ora per dire chi è stato eliminato, lo dico subito che non mi interessa.
Sarò autoironica, mi prenderò in giro e tutto il resto, ma questa sono io, e io posso farlo con me stessa. Penso sia crudele farlo nei confronti di qualcun altro.
Ho combattuto così tante volte contro Sugar (Ray Robinson) che sono fortunato a non essere diventato diabetico.
Con il mio lavoro mi rapporto in modo giocoso, senza prendermi troppo sul serio, cercando di lavorare al meglio e di divertirmi, qualsiasi sia il ruolo che mi trovo a fare.
Sono contenta di non essermi montata la testa, ho molta autoironia. Bisogna essere sereni con se stessi per fare questo lavoro.
L'ironia sentimentale è un cane che ulula alla luna pisciando sulle tombe.
Le sofferenze, i dolori e anche le ossessioni devono essere raccontate con auto-ironia.
Una donna spiritosa è un tesoro, una bellezza spiritosa è un potere.
L'ironia è la gaiezza della riflessione e la gioia della saggezza.