Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere.— Paulo Coelho
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere.
Trova quello che fa sorridere il tuo cuore.
Ci vuole solo un minuto per offendere qualcuno, un'ora per piacergli, e un giorno per amarlo, ma ci vuole una vita per dimenticarlo.
L'amore è sempre nuovo. Non importa che amiamo una, due, dieci volte nella vita: ci troviamo sempre davanti a una situazione che non conosciamo.
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.
Siccome non sappiamo che l'Entusiasmo è una forza molto più grande, volta alla vittoria finale, ce lo lasciamo sfuggire fra le dita, senza comprendere che, con esso, scivola via anche il vero significato della nostra vita.
Come voi avete occhi per vedere la luce, e orecchie per sentire i suoni, così avete un cuore per percepire il tempo. E tutto il tempo che il cuore non percepisce è perduto, come i colori dell'arcobaleno per un cieco o il canto dell'usignolo per un sordo.
Resterò di continuo assente dal Paradiso, per accendere la luce a quelli che vivono nell'oscurità sulla terra.
Ho posto davanti a te una luce che tu puoi seguire e cosí correre senza inciampare.
Un gallo canta soltanto quando vede la luce. Mettilo nell'oscurità e lui non canterà mai. Io ho visto la luce e sto cantando.
La luce che brilla il doppio dura la metà.
Un racconto eschimese spiega così l'origine della luce: «II corvo che nella notte eterna non poteva trovare cibo, desiderò la luce, e la terra si illuminò». Se c'è un vero desiderio, se l'oggetto del desiderio è veramente la luce, il desiderio della luce produce la luce.
Se la luce è il primo amore della vita, l'amore non è forse la luce del cuore?
Sperperiamo le nostre luci invano, come le lampade di giorno.
Vivo ed amo nella peculiare luce di Dio.
L'Architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico dei volumi sotto la luce.