Per ritrovare Dio, basta guardarsi intorno.- Paulo Coelho
Per ritrovare Dio, basta guardarsi intorno.
Il Signore ascolta le preghiere di coloro che chiedono di dimenticare l'odio. Ma è sordo a chi vuole sfuggire all'amore.
Non bisognerebbe mai dire no ad un dono fatto da un bambino.
La vita può essere breve o lunga, dipende da come la viviamo.
Tu hai una leggenda personale da perseguire e rispettare, e nient'altro. Non è importante se gli altri ti sostengono, ti criticano, ti ignorano, ti tollerano: stai agendo così perché questo è il tuo destino sulla terra, è la fonte di ogni gioia.
Trova quello che fa sorridere il tuo cuore.
Non cerco di immaginare un Dio; mi basta guardare con stupore e ammirazione la struttura del mondo, per quanto essa si lascia cogliere dai nostri sensi inadeguati.
Come fare di un popolo il padrone di se stesso, se non è sottomesso a Dio?
Dio non esaudisce i nostri desideri, ma realizza le sue promesse.
Chi, dicendo di credere in Dio, si preoccupa anzitutto di appartenere a un'istituzione, nega il senso originario del messaggio di Gesù che consiste proprio nel distinguere radicalmente lo spirito dall'istituzione, il Regno di Dio da questo mondo.
Contro lui stesso la sua impotenza è infinita.
Se Dio si mettesse a filosofare dimostrerebbe che l'uomo non è.
Dio è il simbolo meno inadatto inventato dagli uomini per esprimere il contatto con l'inesausta creatività dell'universo che dà la vita, con quell'attività mai interrotta che sostiene la vita e che talora è in grado di rimandare a una dimensione al di là della semplice vita naturale.
La fiducia nella bontà di Dio è inversamente proporzionale alla dimostrazione.
L'invenzione di Dio è stata resa necessaria per dare un indirizzo più preciso alle bestemmie, che prima erano troppo generiche e poco incisive.
Dio e il Nulla sono sinonimi.