Tutte le religioni conducono allo stesso Dio, e meritano il medesimo rispetto.— Paulo Coelho
Tutte le religioni conducono allo stesso Dio, e meritano il medesimo rispetto.
Un'azione è un pensiero che si manifesta.
È vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi.
Non devi lottare contro i tuoi pensieri: sono più forti di te. Se vuoi liberarti di essi, accettali. Segui il loro corso e vedrai che, alla fine, si stancheranno e ti lasceranno in pace.
Se pensi che l'avventura sia pericolosa, prova la routine. È letale.
La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere.
La credenza in una forza invisibile non ufficialmente riconosciuta si dice superstizione. Se c'è il riconoscimento ufficiale invece la chiamano religione.
La religione è il pensiero contorto dell'uomo fuori del quale si erigono templi per concretizzarlo.
C'è chi crede nella religione e chi invece religiosamente crede nel non crederci.
Portavo sempre una pallottola nel taschino all'altezza del cuore. Un giorno qualcuno mi ha tirato una Bibbia e la pallottola mi ha salvato la vita.
Ogni religione è dimostrata falsa dalla stessa religione; cioè o dalla religione successiva o da altre contemporanee. Tutte dunque sono false.
Di tutte le possibili perversioni sessuali, la religione è l'unica che è stata scientificamente sistemata.
La religione in quanto fonte di consolazione è un ostacolo alla vera fede, e in questo senso l'ateismo è una purificazione.
Io non credo perché non sono credente. Credo che ci sia qualcosa da qualche parte, ma credo unicamente nel fatto che io credo che ci sia qualcosa da qualche parte.
Non combattere mai con la religione, né con le cose che pare dependino da Dio; perché questo obietto ha troppa forza nella mente degli sciocchi.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.