Dicono che sia infelicissimo chi riconosce il bene ma è costretto a tenerne il piede lontano.- Pindaro
Dicono che sia infelicissimo chi riconosce il bene ma è costretto a tenerne il piede lontano.
Spesso per l'uomo il tacere è il più saggio dei pensieri.
A volte ciò che si tace arreca maggior piacere di ciò che si dice.
La bellezza è per i mortali la madre di tutto cò che è dolce.
Sogno di un'ombra è l'uomo.
Nella sostanza, se vogliamo dirigere la nostra vita, dobbiamo prendere il controllo sulle nostre azioni costanti. Non è ciò che facciamo una volta tanto a formare la nostra vita, ma ciò che facciamo in modo sistematico.
Non c'erano risa, né cori o suono d'arpe, e la fierezza e la speranza suscitate nel loro cuore dal canto delle antiche canzoni sul lago si erano spente in una stanca malinconia. Sapevano che stavano per arrivare alla fine del viaggio, e che poteva essere una fine davvero orribile.
Se non sai molte cose del tempo, il tempo segna la fine delle cose.
Io ritengo che l'inversione [delle preferenze sessuali] non sia l'effetto né di una scelta prenatale né di una malformazione endocrina né della passiva e determinata risultanza di complessi. È una presa di coscienza che il bambino raggiunge quando sta soffocando.
Diventa un possibilista. Non importa quanto buie sembrino essere le cose o quanto lo siano in effetti, eleva la tua visione fino a vedere le possibilità - guardale sempre, dato che sono sempre presenti.
Dicono che non sai ciò che hai fino a quando non lo perdi. Così mi sono sbarazzato di tutto per vedere quello che avevo.
Quando nessuno crede in te, sei tu che devi credere in te stesso!
Un'altra persona può suggerirci: questa è l'ora più bella della tua vita, ma potrebbe mentire e il fatto stesso che ce lo dica già ci introduce al rimpianto, al pensiero che quest'ora svanirà, che stiamo per perderla.
Sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male.