Spesso sbaglieresti meno se fossi conscio del tuo non sapere.— Publilio Siro
Spesso sbaglieresti meno se fossi conscio del tuo non sapere.
Ogni cosa ha il prezzo che il compratore è disposto a pagare per averla.
La gloria del superbo presto si trasforma in disonore.
Non conosce la paura degli agguati chi non li sa tendere.
Chi ha la facoltà di rifiutare un suggerimento può anche essere considerato saggio.
Ahimè, che tristezza imparare a servire là dove hai imparato a comandare.
Il distacco e la rassegnazione possono essere tutt'al più il fine della consapevolezza, non il mezzo per evitarla.
Ci sono potenzialità ammirevoli in ogni essere umano. Credi nella tua forza e giovinezza. Impara a ripetere incessantemente a te stesso: tutto dipende da me.
Un'altra persona può suggerirci: questa è l'ora più bella della tua vita, ma potrebbe mentire e il fatto stesso che ce lo dica già ci introduce al rimpianto, al pensiero che quest'ora svanirà, che stiamo per perderla.
Gli uomini nascono felici, però si autoconvincono che la felicità è qualcosa che devono trovare nella vita... E cosa siamo? Un branco di animali senza istinto, che seguono idee sbagliate, cercando quello che già hanno.
Non ho che da guardare le facce dei miei bambini per rendermi conto che ogni anno aggiunto alla loro vita viene sottratto alla mia.
Essere felici significa vedere il mondo come noi lo desideriamo, conoscere i nostri limiti, accettarli come dono e non come una sconfitta.
La prima notizia sulla mano destra un bambino la prende dal segno della croce. Impara a farlo con la mano giusta e da quello sa che è la destra.
Non è ciò che tu sei che ti frena, ma ciò che tu pensi di non essere.
I calcoli del cervello non richiedono il nostro sforzo cosciente, solo la nostra attenzione e la nostra apertura per lasciar passare le informazioni. Sebbene il nostro cervello assorba universi di informazioni, molto poco viene ammesso alla nostra consapevolezza normale.
La grande cosa è che tu sai cosa vuoi.