Uccidere uno che dorme è come uccidere un assente.- Publilio Siro
Uccidere uno che dorme è come uccidere un assente.
Poter nuocere a qualcuno e non volerlo fare è un grandissimo titolo di merito.
Temendo sempre il saggio evita tutti i guai.
Lo stare zitto è la saggezza dello sciocco.
Sopporta, non criticare, ciò che non puoi cambiare.
Chi è erede per nascita è più sicuro di chi lo è per testamento.
Non prolungate mai il sonno artificialmente con calmanti delle farmacie. I vecchi hanno piccolissimo bisogno di dormire.
Sembri un orso ancora in letargo!
I fisici e gli astronomi vedono le loro proprie implicazioni nel fatto che il mondo sia rotondo, ma per me significa che in ogni determinato momento solo un terzo del mondo dorme e gli altri due terzi stanno facendo qualcosa.
Quel sonno mirabile, di cui dormono solo i fortunati che non sanno che siano né emorroidi, né pulci, né troppo elevate capacità intellettuali.
Se dormite, se sognate, accettate i vostri sogni. E' il ruolo del dormiente.
Il sonno della ragione genera mostri.
Salta in piedi, Sancho, è tardi, non vorrai dormire ancora, solo i cinici e i codardi non si svegliano all'aurora: per i primi è indifferenza e disprezzo dei valori e per gli altri è riluttanza nei confronti dei doveri!
Si racconta che il principe di Condé dormì profondamente la notte avanti la giornata di Rocroi; ma, in primo luogo, era molto affaticato: secondariamente aveva già date tutte le disposizioni necessarie, e stabilito ciò che dovesse fare, la mattina.
Dormendo non si sente il mal di denti.
Quando il vostro gatto vi si è addormentato in grembo e ha l'aria perfettamente felice e adorabile, dovrete improvvisamente andare in bagno.