L'amore consiste in questo, che due solitudini si proteggono a vicenda, si toccano, si salutano.
La strada della donna porta sempre al figlio, prima della maternità e dopo.
Un buon matrimonio è quello in cui ciascuno dei due nomina l'altro custode della sua solitudine.
È questo in fondo l'unico coraggio che si richieda a noi: essere coraggiosi verso quanto di più strano, prodigioso e inesplicabile ci possa accadere.
Il bello è solo l'inizio del tremendo.
Il futuro entra in noi, per trasformarsi in noi, molto prima di essere accaduto.
Ti amo. Di questa parola so tutto il peso, l'orrore e la meraviglia, eppure te la dico, quasi con tranquillità. L'ho usata così poco nella mia vita, e così male, che è come nuova per me.
L'amore è così difficile da trovare e così facile da perdere.
Datevi il cuore, ma l'uno non sia rifugio all'altro.Poiché soltanto la mano della Vita può contenere i vostri cuori.Ergetevi insieme, ma non troppo vicini:Poiché il tempio ha colonne distanti,e la quercia ed il cipresso non crescono l'una all'ombra dell'altro.
Non parlare mai di amore e pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocifisso.
Quando si ama, non si ha alcun bisogno di capire che cosa accade all'esterno, perché tutto comincia ad accadere dentro di noi.
Amare è così breve, e dimenticare così lungo.
Condividere, in amore, non significa tenere il bilancio di chi fa questo o quello, di chi fa più di un altro. Vi sono momenti in cui dobbiamo dare di più di quanto riceviamo, ma ve ne saranno altri in cui avremo bisogno di ricevere più di quanto saremo in condizione di donare.
Mi rendevo conto che l'amore non obbedisce alle nostre aspettative, è mistero puro e semplice...
Si ama senza ragione, ci si dimentica senza motivo.
L'amore passionale, quello dei grandi romanzi, si può anche non incontrare. Ma esiste un obbligo, ed è quello di guardarsi in faccia. Altrimenti diventa un reato, il reato dell'inganno e della menzogna.
Login in corso...