Essere amati, è passare. Amare, è durare.
Il futuro entra in noi, per trasformarsi in noi, molto prima di essere accaduto.
E non cambiare. Non distogliere il tuo amore dalle cose visibili. Continua ad amare ciò che è buono, semplice e ordinario; animali e cose e fiori, e mantieni l'equilibrio appropriato.
La nostra vita passa in trasformazioni.
L'esperienza artistica è così incredibilmente prossima a quella sessuale, alle sue pene e ai suoi piaceri, che i due fenomeni non sono in realtà che forme diverse di una identica brama e beatitudine.
Nessun posto è lontano. Se desiderate essere accanto a qualcuno che amate forse non ci siete già?
Esiste, forse, un sentimento più illusorio dell'amore?
Temere l'amore è temere la vita, e chi teme la vita è già per tre quarti morto.
L'amore è un frutto che matura in ogni stagione ed è sempre alla portata di ogni mano.
Prima che ci incontrassimo, vagavo per la vita senza una direzione, senza una ragione. So che, per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te. Eravamo destinati ad incontrarci.
L'amore è un uccello tremante nelle mani di un bambino. Si serve di parole perché ignora che le mattine più limpide non hanno voce.
Ormai non l'amo più, è vero, ma forse l'amo ancora. È così breve l'amore e così lungo l'oblio.
A volte ci sembra che Dio non risponda al male, che rimanga in silenzio. In realtà Dio ha parlato, ha risposto, e la sua risposta è la Croce di Cristo: una Parola che è amore, misericordia, perdono.
L'amore è un allucinogeno che può farci vedere una musa in una manza e un'aquila in una gallina.
Ma che cosa sono la bellezza o la bruttezza di fronte all'amore? Cos'è la bruttezza di un viso di fronte al sentimento nella cui grandezza si rispecchia l'assoluto stesso?