Dai il meglio di te stesso, perché quello è tutto ciò che è di te.
Quando un giovane risoluto affronta il grande prepotente, il mondo, e lo afferra saldamente per la barba, spesso si sorprende a scoprire che questa gli resta in mano, e che era attaccata solo per spaventare i timidi avventurieri.
Non c'è virtù che sia definitiva; tutte sono iniziali.
Il conformismo è la scimmia dell'armonia.
La poesia è il perpetuo sforzo di esprimere lo spirito della cosa, di penetrare il corpo bruto, e di cercare la vita e la ragione che lo fa esistere.
Noi non facciamo altro che prepararci a vivere, ma non viviamo mai.
Il valore di una frase risiede nella personalità di chi la pronuncia, perché nulla di nuovo può essere detto da creatura umana.
Se una cosa vende molto, vale poco. L'adesione irrazionale a un principio del genere è probabilmente uno dei peccati capitali di ogni grande civiltà nella propria fase di decadenza.
Il segreto della felicità sta nell'avere un genuino interesse in tutti i dettagli della vita quotidiana, e nell'elevarli al livello di arte.
Nella vita esistono alcuni falsi obiettivi come il denaro, il potere e il successo, che sono solo le ombre di una realtà, ben più vera, posta al di là della portata dei nostri occhi.
Ciò che davvero conta nella vita si fa gratis.
Gli uomini sono come l'acciaio. Quando perdono la loro tempra, perdono valore.
La parte migliore del valore è la discrezione.
Che l'importanza sia nel vostro sguardo, non nella cosa osservata.
Vale più una pietruzza in patria, che tutto un regno fuorvia!
Guarda sotto la superficie: non lasciarti sfuggire la qualità o il valore intrinseco delle cose.