La nostra forza matura dalla debolezza.— Ralph Waldo Emerson
La nostra forza matura dalla debolezza.
È facile, nel mondo, vivere secondo l'opinione del mondo; è facile, in solitudine, vivere secondo noi stessi; ma l'uomo grande è colui che in mezzo alla folla conserva con perfetta serenità l'indipendenza della solitudine.
Non essere troppo timido e schizzinoso riguardo alle tue azioni. Tutta la vita è un esperimento.
È probabile che i tormenti del martirio li sentono più acutamente gli astanti. I tormenti sono illusori. La prima sofferenza è l'ultima sofferenza, perché le lesioni successive si perdono nell'insensibilità.
Buona educazione, una fusione di gentilezza e di indipendenza.
L'intero corso delle cose ci viene ad insegnare di avere fede. Abbiamo bisogno solo di obbedire. Non vi sono linee guida per ciascuno di noi, e con l'umile ascolto, udiremo la parola giusta.
La debolezza della natura umana passa sotto il nome di forza.
Le concessioni dei deboli sono le concessioni della paura.
La debolezza dell'aforisma: considerare i lettori come adulti.
Cambiare opinione, o addirittura linea politica, è un segno di debolezza.
Amare significa correre il rischio più grande di tutti. Significa mettere il proprio futuro e la propria felicità nelle mani di un altro. Significa consentire a se stessi di fidarsi senza riserve. Significa accettare la vulnerabilità. Ed è per questo che ti amo.
È più facile che i deboli rendano deboli i forti piuttosto che i forti rendano forti i deboli.
L'impegno inizia con il riconoscimento della nostra fondamentale fragilità e del carattere effimero del fenomeno umano. Non si lotta mai una volta per tutte. L'azione è un'esigenza permanente, può creare degli irreversibili ma non mette mai fine all'effimero.
La violenza ha le proprie radici nella debolezza.
Il vizio ha questa sconfitta: non può essere veramente intelligente. Le sue vere molto motivazioni sono la sua debolezza.
La rozzezza è l'imitazione della forza da parte dell'uomo debole.