Quello fu il miglior bacio subacqueo di tutti i tempi.— Rick Riordan
Quello fu il miglior bacio subacqueo di tutti i tempi.
Andrai a occidente e affronterai il dio che ha voltato le spalle.
Le sue uniche risorse erano una vecchia dea piagnucolosa imprigionata in una gabbia, una quasi-fidanzata armata di pugnale, e Leo, che evidentemente pensava di poter sconfiggere gli eserciti dell'oscurità a colpi di mentine.
Gli eroi, d'altro canto, hanno certi privilegi. Possono andare ovunque, sfidare chiunque, purché abbiano il coraggio e la forza di farlo.
Andiamo a conquistare la mia tredicesima sconfitta di fila!
Non esiste via più disperata di quella che conduce alla perfezione.
Un tenace, fiero sentimento d'indipendenza intellettuale resisteva in lei all'amore. Ella poteva tranquillamente giudicar suo marito, riconoscerne le imperfezioni e sentiva ch'egli non poteva altrettanto, lo sentiva umile nel suo amore, devoto senza fine.
I perfetti si annoiano della perfezione del proprio delitto e a quel punto si lasciano prendere, beccare, come geniale mangime da stupide galline investigatrici.
Caratteristica della perfezione è di essere irraggiungibile, inconoscibile ma è anche proprio davanti a noi, continuamente. Lo ignoravi perchè io lo ignoravo quando ti ho creato.
Per superare la crisi, dobbiamo smetterla di considerare la furbizia una virtù e l'arrangiarsi un'arte: il perfezionismo deve battere il nostro pressappochismo radicato.
L'uomo è una cosa imperfetta che tende incessantemente a qualcosa di migliore e più grande.
Un Dio che avesse voluto far fallire l'uomo, gli avrebbe dato come meta la perfezione.
Più siamo perfetti, più diventiamo calmi e gentili verso i difetti degli altri.
La natura non ha alcun bisogno di un padrone che la diriga; da sola mantiene il suo perenne movimento e la sua attività. E se questo padrone esistesse veramente, cosa meriterebbe, oltre a disprezzo e a oltraggio, per aver creato un universo colmo di tante imperfezioni?
La perfezione spirituale dell'uomo consiste nel diventare un essere intelligente, che conosca soprattutto la sua capacità di imparare.