Chi non desidera la donna d'altri non la merita.
La fama è ciò che resta della popolarità, spenti gli applausi.
L'ipocrisia ci fa dire degli altri quel che vorremmo che gli altri dicessero di noi.
Il coraggio è paura che ha avuto fortuna.
Il primo dovere di un genio è dimostrarlo.
Il radical-chic va a sinistra, finché non arriva la sinistra.
Donne e scoregge scappano anche se non vuoi.
Sembra che nel cervello delle donne ci sia una rotella di meno, e nel loro cuore una fibra in più che negli uomini. Ci voleva una struttura particolare per renderle capaci di sopportare, curare, accarezzare dei bambini.
Non ci si dovrebbe mai fidare di una donna che dice la sua vera età. Una donna che dice una cosa simile, è capace di dire qualunque cosa.
Le donne agiscono per motivi imperscrutabili. Il loro gesto più banale può significare volumi, o la loro condotta più straordinaria può dipendere da una forcina o un ferro da ricci.
La donna più spensierata ama al servizio di un'idea, mentre l'uomo ama al servizio di un bisogno. Persino la donna che sacrifica soltanto a un bisogno altrui è moralmente superiore all'uomo che serve soltanto il proprio.
Odio le donne perché sanno sempre dove sono le cose.
Una donna a 19 anni può essere attraente, a 29 seducente ma solo a 39 può essere irresistibile. E più di 39 anni non dimostrerà mai nessuna donna che una volta nella vita sia stata irresistibile.
Ci vuole una donna veramente buona per fare una cosa veramente stupida.
Dio creò la donna e, a dire il vero, da quel momento cessò di esistere la noia; ma cessarono di esistere anche molte altre cose. La donna fu il secondo errore di Dio.
L'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella e con un'altra se è brutta.