Snob è chi non si contenta di ciò che non è.- Roberto Gervaso
Snob è chi non si contenta di ciò che non è.
Che sarebbe della vita senza amore? Tanta noia e molta pace.
Quando un adulterio va confessato? Quando si è certi che non sarà creduto.
È l'idea della pace eterna che ci toglie la pace.
La superstizione aiuta a vivere più di quanto la religione aiuti a morire.
Il più bel momento dell'amore è quando ci si illude che duri per sempre; il più brutto quando ci si accorge che dura da troppo.
Siamo tutti quanti degli snob da far paura e abbiamo la tendenza a odiare si può dire ogni cosa tranne noi stessi.
Lo snobismo è imperituro. Purtroppo di veri snob ce ne sono sempre meno. Vivono nascosti e vanno ricercati tra gli intellettuali più puri. Una volta erano le persone moderne, ma oggi la mondanità è un ricettacolo di volgarità, una pagliacciata.
Lo snobismo è circondato dal comico. Ma non lo sa.
Esisteva la gente per la quale obbedire, imitare e soprattutto non far pena a chi stimano di levatura sociale superiore alla loro, è legge suprema di vita: lo snob infatti, è il contrario dell'invidioso.
Gente per la quale obbedire, imitare e soprattutto non far pena a chi stimano di levatura sociale superiore alla loro, è legge suprema di vita: lo snob infatti, è il contrario dell'invidioso.
È impossibile nello stato della nostra società, non essere qualche volta uno snob.
L'essenza dello snobismo è che vuoi far colpo sugli altri.
Snob. Preferisce viaggiare in piedi in prima classe che seduto in seconda.
Lo snobismo è una malattia grave dell'anima, ma localizzata e che non la gusta tutta.