Che sarebbe della vita senza amore? Tanta noia e molta pace.
La malinconia è fatta di sogni che devono restare tali.
In Italia le dimissioni si chiedono, non si danno.
C'è più scaltrezza nell'ingenuità di una donna che sagacia nell'intelligenza di un uomo.
"Recita come un cane." Ma tutti i cani che ho visto recitare erano bravissimi.
Se il denaro non dà la felicità, neppure la toglie.
Se la gelosia è un segnale d'amore, è come la febbre dell'ammalato, per il quale averla è un segnale di vita, ma di una vita malata e mal disposta.
Quando si ama non c'è nulla di più bello che dare, dare sempre, tutto, tutto, la propria vita, il proprio pensiero, il proprio corpo, tutto quello che abbiamo, ed essere consapevoli di dare, ed essere pronti a rischiare tutto per dare ancora di più.
Se la luce è il primo amore della vita, l'amore non è forse la luce del cuore?
Il vero Amore non è altro che un certo sforzo di volare a la divina bellezza, desto in noi dallo aspetto della corporale bellezza.
Pensa agli altri, ci dice la società. Ama il prossimo tuo, esorta la Chiesa. A quanto pare, nessuno si ricorda mai del "come te stesso". Se è vero che vuoi conseguire la felicità nel presente, proprio questo, invece, dovrai imparare a fare: amare te stesso.
L'amore vero è così: non ha nessuno scopo e nessuna ragione, e non si sottomette a nessun potere fuorché alla grazia umana.
Il vero amore è come una finestra illuminata in una notte buia.Il vero amore è una quiete accesa.
L'amore non vede con gli occhi, ma con la mente.
Che ne sanno i giovani di amore e di fare all'amore. Ne parlano tanto nelle loro canzoni, si baciano, fanno anche l'amore, ma che capiscono?
L'amore è la più a buon prezzo delle religioni.