La differenza fra Dio e gli storici consiste nel fatto che Dio non può cambiare il passato.- Samuel Butler
La differenza fra Dio e gli storici consiste nel fatto che Dio non può cambiare il passato.
La vita è l'arte di trarre conclusioni sufficienti da premesse insufficienti.
Le vere leggi di Dio sono le leggi del nostro benessere.
Dio era soddisfatto della sua opera, e questo è un errore fatale.
La vita è un pubblico concerto di violino nel quale voi dovete imparare a suonare lo strumento man mano che suonate.
Pietro rimase in buoni rapporti con Gesù, nonostante Gesù gli avesse guarito la suocera.
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante.
Il silenzio fa sì che le immagini del passato non suscitino desideri ma tristezza, una enorme sconsolata malinconia.
Nessun uomo è abbastanza ricco da poter riscattare il proprio passato.
Il "buon tempo andato"... il tempo è sempre buono quando è andato.
Saper rivivere con piacere il passato è vivere due volte.
Il passato non si può più modificare e il futuro non ci appartiene di diritto. Ciò che esiste davvero è il presente. Solo l'attimo ha importanza.
Vivere nel passato è un'attività stupida e solitaria. Guardarsi indietro fa male ai muscoli del collo, ti fa sbattere contro la gente impedendoti di andare diritta per la tua strada.
La gratitudine guarda al passato e l'amore al presente; paura, avarizia, lussuria e ambizione guardano al futuro.
Non c'è distanza su questa terra così lontana come ieri.
Chi trascura di imparare in giovinezza perde il passato ed è morto per il futuro.