Poco importa che cosa odiamo, purché odiamo qualcosa.- Samuel Butler
Poco importa che cosa odiamo, purché odiamo qualcosa.
Dopo tutto il piacere è una guida più sicura del diritto o del dovere.
C'è una specie di rispetto e di deferenza nel mentire. Ogni volta che mentiamo a qualcuno, gli facciamo il complimento di riconoscere la sua superiorità.
La vita è un pubblico concerto di violino nel quale voi dovete imparare a suonare lo strumento man mano che suonate.
L'uomo è il solo animale che può restare in termini amichevoli con le vittime che intende mangiare fino a quando le mangia.
Dio era soddisfatto della sua opera, e questo è un errore fatale.
Non l'amore di sé, ma l'odio di sé è alla radice dei problemi che affliggono il nostro mondo.
L'odio appartiene ad attimi di impotenza.
Finché ci sarà qualcuno odiato, sconosciuto, ignorato, nella vita ci sarà qualcosa da fare: avvicinare costui.
L'amore e l'odio falsano completamente il nostro giudizio: nei nostri nemici non vediamo altro che difetti e in coloro che amiamo soltanto i pregi; dei secondi perfino i difetti ci sembrano amabili.
La guerra più terribile è quella che deriva dall'egoismo, e dall'odio naturale verso altrui, rivolto non più verso lo straniero, ma verso il concittadino, il compagno.
Quando odiamo qualcuno, odiamo nella sua immagine qualcosa che è dentro di noi.
I mediocri non sono mai fatti oggetto di odio perché l'odio mira in alto.
Mi odino pure, purché mi temano.
Niente puo essere amato o odiato se non è prima conosciuto.
Amo il tradimento, ma odio il traditore.