Chi per virtù si astiene dall'ingannare gli altri è spesso incline per vanità a ingannare se stesso.- Samuel Johnson
Chi per virtù si astiene dall'ingannare gli altri è spesso incline per vanità a ingannare se stesso.
La meraviglia è l'effetto della novità sull'ignoranza.
Imparando momento per momento, a essere liberi nella mente e nel cuore, rendiamo possibile la felicità per ogni essere della terra.
Colui che aspetta di compiere grandi cose tutte in una volta non combinerà mai niente. La vita è fatta di piccole cose. La vera grandezza consiste nell'essere grandi nelle piccole cose.
L'uomo dovrebbe leggere secondo la propria inclinazione, perché quello che legge per dovere non gli servirà a niente.
La vera felicità non dipende dal numero degli amici, ma da quali ci si è scelti e da quanto essi valgono.
Prendo in giro la gente, perché alla gente piace essere presa in giro.
Non puoi servire insieme due padroni e ingannarli entrambi nello stesso momento.
E' atteggiamento prudente non fidarsi mai di quelli che ci hanno ingannato anche solo una volta.
Le persone più facili da ingannare siamo noi stessi.
Si può fregare tutti per un certo periodo, o qualcuno per sempre, ma non si può fregare la mamma.
Qualsiasi gioco sembra corretto se tutti sono ingannati nello stesso momento.
Se dessero sempre risposte veritiere e soddisfacenti non sarebbero uomini politici.
C'è un Sorriso d'Amore, e c'è un Sorriso d'Inganno, e c'è un Sorriso dei Sorrisi, in cui questi due Sorrisi si incontrano.
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo!
La facoltà di ingannare se stesso, questo requisito essenziale per chi voglia guidare gli altri.